L'importanza della natura
Lo sciamano è quella persona che ha acquisito riti e tecniche di guarigione e li mette al servizio degli altri
Camminare nella bellezza, il modo per raggiungere la bellezza nella vita è attraverso l’armonia. Devi essere in armonia con tutte le cose, ma soprattutto con te stesso. Nella vita ti può succedere ogni esperienza, bella o brutta, ci saranno persone che avranno da dire ed altre che tenteranno di assumere il controllo della tua vita, ma l’armonia dentro di te neutralizzerà ogni problema e l’aiuterà a diventare meravigliosa.
Lo sciamanesimo è molte cose, ma principalmente è riscoprire il rispetto e l’importanza della natura in ogni sua manifestazione, è un modo nuovo, ma molto più semplice, di porsi di fronte alle forme di vita che la terra ci offre. Lo sciamanesimo è umiltà e nello stesso tempo determinazione.
Ogni tecnica che verrà trasmessa ci aiuterà a migliorare e amplificare le nostre percezioni e a utilizzare i doni a noi concessi quali i sensi in un modo completamente nuovo.
Lo sciamano è quella persona che ha fatto un percorso in cui attraverso la contemplazione, la meditazione e soprattutto il confrontarsi con i propri limiti e paure, ha acquisito la consapevolezza di sé. Nella sua formazione ha acquisito tecniche di guarigione e riti che mette al servizio delle persone.
Il quinto elemento è il cuore
Sentire la vita che pulsa in ogni oggetto, in ogni persona
Entrare nel mondo dello sciamanesimo vuol dire entrare in sintonia con i quattro elementi: terra, fuoco, acqua, aria.
La terra, che rappresenta l'energia della madre, che ci sostiene, ci nutre, che riempie i nostri occhi di bellezza.
L'acqua fonte vitale che rappresenta il movimento, può essere carezzevole e sensuale, come dura e distruttiva.
Il fuoco, che dà luce e calore, brucia le tensioni e tutto ciò che è negativo.
L'aria, permette che ci sia vita nel nostro pianeta, rappresenta la comunicazione, la spiritualità ed il contatto con gli spiriti.
Io ci metto anche un quinto elemento che è il cuore.
Il cuore è trasformazione, è sentimento, è il sentirsi e sentire la vita che pulsa in ogni oggetto, in ogni persona
Per poter entrare in contatto in modo sempre più profondo con gli elementi, la nostra energia vitale deve essere nutrita ed aumentata e questo avviene con esercizi fisici specifici.
Lo sciamanesimo che noi proponiamo non è legato ad una cultura specifica ma adattato alla nostra cultura ed ai nostri ritmi.